Italian Hand Carved Stone Sculptures Since 1903

Ogni scultura creata nel Laboratorio Peotta mantiene il suo carattere di unicità, in quanto opera artigianale lavorata a mano.La tradizione e l’esperienza sono elementi caratteristici che si realizzano in ogni gesto dello scultore durante tutto il ciclo di lavorazione della scultura. Seguendo le fasi di lavorazione è possibile assaporare l’unicità di ogni creazione.


In primo luogo evidenziamo la cura con cui vengono selezionati i materiali da utilizzare: la pietra viene estratta direttamente dalle cave di proprietà della famiglia Peotta situate nelle rigogliose colline vicentine, i Colli Berici.


I blocchi di pietra, segati e trasportati dalle cave presso il laboratorio in Alte Ceccato (VI), sono successivamente tagliati a misura e consegnati ai diversi reparti di lavorazione.


La pietra viene quindi esaminata ed i maestri scultori cominciano a disegnare i tratti delle future sculture.


Si passa in seguito alla “sbozzatura”, fase necessaria per creare i volumi e le corrette proporzioni.


Infine durante la “rifinitura”, eseguita utilizzando martelli e scalpelli, si intagliano le decorazioni e si creano le espressioni.


Il Leone San Marco di Venezia durante la fase di lavorazione.

La pietra di naturale colorazione bianca potrà essere “patinata” utilizzando diversi metodi di finiture, le quali doneranno quel sapore antico ancora ammirabile nelle opere scultoree che adornano i parchi delle Ville Palladiane.

 

Peotta Bruno & Geom. Luigi Srl

Viale Milano, 10

36075 Alte Ceccato

Montecchio Maggiore (VI) - Italy

P.IVA : IT 00185260247

Logo Peotta Bruno & Geom. Luigi Srl

Orari di Apertura

Lunedì - Venerdì: 8:00 - 18:00

Sabato - Domenica: su appuntamento

T: +39 0444 696104 - F: +39 0444 696752

Contatti - Email