Prodotti Sculture da Giardino

Sculture da Giardino e Statue per Esterni

La Peotta Bruno & Geom. Luigi Srl scolpisce ogni tipologia di sculture da giardino, anche partendo da immagini o disegni personalizzati. Tutti i pezzi sono scolpiti nel nostro atelier, utilizzando ancor'oggi le stesse tecniche della scultura antica, iniziando dal blocco di pietra, per giungere alla statua finale.
Una vasta selezione di statue da giardino sono esposte all'interno del nostro catalogo, avendo inoltre la possibilità di inviare a richiesta le immagini per progetti specifici.

«La via d'uscita dalla villa verso il giardino è di solito conforme al modello romano di un portico colonnato che si apre su un'ampia terrazza, al comando di una splendida vista della tenuta o del panorama in lontananza. Il sito della villa era di solito scelto ai piedi di un pendio di montagna, o in un luogo che fosse comunque in grado di garantire un'abbondante fornitura di acqua dalla gravitazione naturale, al fine di alimentare le numerose fontane, stagni e ruscelli del giardino. I più grandi scultori erano anche i progettisti delle fontane, con i loro gruppi di tritoni, vasi, pinnacoli, delle panche, statue, urne e gazebo, di fontane a muro, e dei molti dei della mitologia antica, le cui statue popolano le nicchie ritagliate nel verde adornando le ombrose vie e varie parti del giardino.»